Latest Album

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut rhoncus risus mauris, et commodo lectus hendrerit ac.

banner
RORY ROLLINS
0
  • No products in the cart.
0
  • No products in the cart.

8FM
FREQUENZA TRASCENDENTALE

MARCO PIGNOTTI

Chitarra – Voce

Vengo dal mare e sin da piccolo ho sempre cantato.
Volevo la mia chitarra, volevo suonare quello strumento.
Ho racimolato i primi soldi con lavori estivi e ho comprato il mio primo strumento, la mia chitarra acustica. Dal ’96 non ho mai smesso di scrivere dei brani. Ho suonato nei posti più disparati, ma soprattutto ho suonato spesso all’alba d’inverno in perfetta solitudine di fronte al mio mare. Ho studiato musica e ho seguito assiduamente per diversi anni lezioni da due maestri jazz irraggiungibili nella tecnica ed infiniti nella passione per il loro lavoro. La scuola è stato il momento dove ho imparato a scrivere sul pentagramma, cercando di capire le emozioni che potevano suscitare le note musicali. Ho collaborato con amici-artisti in pezzi inediti e ho arrangiato canzoni per gruppi cover. Con l’andare degli anni la passione mi ha portato ad avvicinarmi ad un altro strumento. Ho iniziato a seguire lezioni di tromba, ancora oggi cerco di spernacchiare, e di creare con umiltà anche con l’aiuto di questo ottone.

Amo la musica, ricevo e dono amore quando suono con altri artisti.

FILIPPO CONSORTI

Basso – Voce

Vengo da una famiglia media italiana, da una cittadina sul mare Adriatico e da un contesto storico musicale (quello degli anni 90) interessante e ricercato. Apprendo la passione musicale tramandata da mio padre attraversando diverse sfere ed epoche dalla musica classica fino all’hard rock. Riconosco come genere preferito il progressive rock degli anni 70 ma mai limitando l’ascolto solo a quello. Riservato e particolarmente sensibile alle dinamiche della vita sociale. Ho studiato basso per un periodo breve della mia vita per poi abbandonare, nel periodo di vita dedicato al trasferimento a Madrid, la musica suonata ma senza mai perdere neanche un briciolo di interesse verso la stessa. Dopo 5 anni torno in Italia e appena mi si presenta l’occasione di poter partecipare in un ambizioso progetto musicale (8fm) mi ci butto a capofitto.

Le mie più importanti influenze musicali sono stati i Pink Floyd, Bruce Springsteen, Pearl Jam, King Crimson, The Cure e molti altri.

 

ALESSANDRO
DI NATALE

Batteria

A nove anni mi sono approcciato per la prima volta al mio strumento:
la batteria.
Sono sempre stato affascinato dal suonare, comporre e creare musica.
Da piccolo immaginavo come sarebbe stato suonare qualsiasi strumento, sia esso a fiato, a corde o percussivo.
Il mio percorso di ricerca è stato una sperimentazione, ogni settimana il mio pensiero costante era immaginarmi con uno strumento musicale diverso.
Così il mio percorso musicale si è avviato e grazie alla conoscenza con il mio attuale insegnante di batteria, ho deciso cosa volevo e così mi sono innamorato.
Come in ogni storia d’amore c’è bisogno di perdersi e di trovare nuovi stimoli.
Mi perdevo nello studio e non costruivo certezze granitiche, avevo dubbi ma con l’ascolto del rock anni 90, la mia passione si è consolidata ed ho scelto.
Ho capito ciò che volevo fare.
Da quel momento non ho smesso mai di praticare, studiare e dedicare molto tempo alla batteria e alla musica.

Con l’ingresso negli 8FM sto esplorando nuove dinamiche ed evoluzioni presenti all’interno di un progetto musicale.